Bestie incredule è un testo di Simone Corso scritto per il progetto di Fondazione Teatro Due Mezz’ore d’autore e dunque in un formato ridotto rispetto a quello attuale. Dalla volontà dell’autore e di Teatro Due è nata la possibilità di dare al testo originale un’occasione di crescita, anche per permettere di approfondire i tantissimi temi che tocca la sua scrittura: oltre al fatto scatenante la curiosità di Simone Corso e vero fulcro della vicenda, ovvero la mattanza di visoni avvenuta in Danimarca poco dopo l’inizio della pandemia, infatti, lo spettatore viene catapultato in un’atmosfera spesso sconosciuta o quasi, quella danese ma in un futuro possibile e messo a contatto con svariati interrogativi che animano il dibatto di questi ultimi anni/decenni. Dallo screening prenatale per individuare eventuali rischi di nascita con sindrome di Down, all’allarme ecologico-ambientale, il rapporto con la natura e la realtà in cui siamo immersi che comprende anche una pandemia nella quali siamo ancora troppo immersi per capirla a fondo.
Un tentativo di riflessione, specie per quanto riguarda quest’ultimo aspetto, è quello che verrà proposto agli spettatori sera dopo sera dagli attori in scena.
Di seguito, invece, una mappa, una strada immaginata per chi volesse addentrarsi un po’ di più nel mondo creato da Simone Corso prima di essere trasportato nel 2083.

 

BIGLIETTI
https://teatrodue.vivaticket.it/it/event/bestie-incredule/217297
Biglietteria tel. 0521-230242 – biglietteria@teatrodue.org