Il termine per la presentazione della domanda di ammissione per partecipare alle selezioni del corso di Alta Formazione Teatrale Casa degli Artisti è stato prorogato al 7 novembre 2021.
Il BANDO completo e la Domanda di ammissione sono disponibili seguendo il link.
Ricordiamo che la selezione si rivolge a tre differenti figure artistiche: 16 fra attori e attrici, 1 assistente alla regia, 1 assistente alla drammaturgia che abbiano assolto l’obbligo d’istruzione e abbiano già compiuto un proprio percorso formativo di base attraverso la frequentazione di una scuola, oppure abbiano svolto attività all’interno di teatri e/o compagnie professionali. Gli assistenti alla drammaturgia dovranno essere in possesso di competenze autorali di base.
Alcuni tra i docenti che cureranno la parte teorica del corso saranno: Prof. Franco Perrelli, Prof. Emilio Sala, Prof. Claudio Vicentini, Tamara Török, Florian Borchmeyer;
la parte pratica invece sarà condotta, tra gli altri, da Andrea De Rosa, Massimiliano Farau, Monica Nappo, Gabor Zsambeki, Joana Estebanell Milian, Francesca Della Monica, M° Marco Seco, M° Alessandro Nidi, Manfredi Perego, Pasquale Mari.
Progetto co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna
Approvato con delibera di Giunta Regionale n. 401/2021
Progetto F.S.E. – Asse III – Istruzione e Formazione
Rif. PA 2020 – 15398/RER